Mission2018-10-25T16:57:48+00:00

La Fondazione ha lo scopo di sostenere il cinema Italiano

attraverso tutte quelle iniziative utili al raggiungimento della Missione.

Saranno diverse le attività e le iniziative che la Fondazione intraprenderà per tenere vivo l’interesse e sorreggere, sostenere, promuovere in senso lato il cinema italiano, sia di carattere storico, come la creazione di una biblioteca ed un archivio di materiali su diversi supporti disponibili per la ricerca e la consultazione, sia con iniziative rivolte ad un pubblico attento e partecipativo in occasione delle manifestazioni cinematografiche più significative.

L’istituzione di un premio annuo in denaro, da destinarsi alle diverse componenti professionali ed artistiche del settore cinema, nonché in favore di giornalisti, scrittori ed altre personalità che si occupano di mantenere l’attenzione del pubblico sul cinema, sensibilizzandolo al valore nazionale della produzione cineaudiovisiva, insieme allo svolgimento di iniziative di vario genere, convegni, incontri, esposizioni ed ogni mezzo espressivo utile a valorizzare e sostenere il cinema Italiano sono solo alcune delle attività che la Fondazione intende svolgere.

Premi 2018

I premi sono stati consegnati il 24 ottobre 2018 nell’aula magna del rettorato della Sapienza di Roma