Concerto 20 Settembre Milano San Lorenzo Maggiore alle Colonne

//Concerto 20 Settembre Milano San Lorenzo Maggiore alle Colonne
Concerto 20 Settembre Milano San Lorenzo Maggiore alle Colonne2018-10-25T11:37:11+00:00

Project Description

Il primo atto ufficiale della Fondazione, simbolicamente, è stato quello di regalare alla città di Milano, città che Rossella Angeletti amava e nella quale aveva scelto di vivere, un grande concerto di musica da cinema, che si è svolto il 20 settembre, inserito nel programma della Movie Week Milanese (17-23 settembre 2018) nella cornice ideale di una delle più belle piazze di Milano, tra la Basilica di San Lorenzo Maggiore e le colonne omonime.

L’orchestra Roma Sinfonietta, che collabora con il maestro Ennio Morricone da oltre 14 anni esibendosi nei più grandi e prestigiosi teatri del mondo, come la Royal Albert Hall di Londra, il Teatro Massimo di Palermo, l’Arena di Verona, il Teatro Greco di Taormina, è stata composta per l’occasione da 38 elementi del Coro sinfonico di Milano Giuseppe Verdi e con un Direttore d’ eccellenza, il Maestro Andrea Morricone che ha eseguito brani tratti dalle più iconiche musiche da film realizzate da Maestri come Nino Rota, Louis Bacalov e Andrea Morricone stesso.

Immagini di Anna Tinti

Milano, San Lorenzo Maggiore alle Colonne, 20 settembre 2018

Direttore: Andrea Morricone
Orchestra Roma Sinfonietta